IL CONSIGLIO DIRETTIVO INFORMA I SOCI

VERBALE DELLA SEDUTA 14 MARZO 2019

  • Alle ore 21.10 si apre la seduta.
    Viene Letto ed approvato all’unanimità il verbale della seduta precedente.

  • Come da accordi nella precedente seduta, i responsabili di Sezione procedono alla nomina dei collaboratori: Segreteria: Castellani Gianfranco e Piccinini Sergio; Sede: Piccinini Sergio; Escursionismo: Campana Guido e De Lucis Roberto; Rifugio: Giangreco Bruno; Ciclismo: Lanfranco Antonino e Parodi Giacomo; UCAM Mare: Dargenio Antonio, Canavese Cesare e Fasolino Mario; Campeggio: Raneli Franco, Zampi Roberto e Orecchia Angelo.---

  • Il Presidente ricorda  che nel 2019 le tesere scadranno e bisogna decidere se rifarle nuove. Dopo  una breve discussione il Consiglio decide di chiedere informazioni e costi per stampare bollini annuali  da porre sulla tessera attuale senza  doverle sostituire.

  • NUOVI SOCI: I nuovi soci sono: -----omissis-----

  • SEGRETERIA: Si sta procedendo all’aggiornamento dei dati relativi alla privacy. Il Presidente procederà alla nomina degli incaricati alla gestione di dati soggetti alla privacy, formalizzando con lettera controfirmata dagli stessi.

  • TESORIERE: Il saldo in cassa è pari ad € 1.325,28 ed il saldo sul c/c è pari ad € 42.915,85.

  • SEDE: L’8 marzo organizzata la festa della Donna  in sede con pranzo. Si sta organizzando anche la festa del papà.  In merito alla pulizia della sede, il Consiglio decide di  chiedere alcuni preventivi ad imprese di pulizia per un intervento al mese.

  • ESCURSIONISMO: Fatto escursione al sentiero dell’ingegnere sopra Arenzano. Proseguono le uscite secondo  Programma. - E pervenuta  una richiesta di chiarimenti da parte del CAI, relativa alla richiesta di pulizia dei due sentieri del Gazzo, con contributo della Regione Liguria. Abbiamo risposto alla richiesta, facendo presente che i sentieri erano stati ideati dall’UCAM ed insistono sul territorio di Sestri Ponente.

  • CICLISMO: Continuano le uscite settimanali con circa 12 partecipanti  constanti. Stiamo organizzando il tour estivo dei Pirenei, previsto per il mese di giugno p.v. La Croce Verde  non ha ancora fatto sapere  nulla circa il rimborso spese per la  manifestazione ciclistica di novembre u.s.. Il Consiglio decide all’unanimità di fare un’oblazione alla Croce Verde di 200,00 Euro.

  • RIFUGIO: Non ci sono novità. La poca neve e le temperature alte non hanno consentito di fare la settimana bianca programmata.

  • UCAM MARE: Dopo l’intervento,  presso la struttura, del Comune di Varazze, sono stati eliminati gli elementi critici, quali blocchetti sotto roulotte, tettoia e pali di sostegno, etc… L’Ispettore del Comune ha richiesto le targhe di tutte le roulotte, compreso campeggio, inoltre ha fatto presente che dagli atti catastali emerge un problema circa un lotto di area del campeggio, venduto di recente. Si dovrà  contattare il venditore Nattino, gli acquirenti ed il Notaio per chiedere informazioni al riguardo (quasi sicuramente non è sbagliato l’atto, ma la registrazione al Catasto).

  • Sono state presentate cinque domande di uitlizzo roulotte. Vengono accolte tutte. Per quanto riguarda i moduli la ditta ha fato sapere che accetterà l’ordine non appena avrà disponibili i moduli.

  • CAMPEGGIO:  Procedono i lavori. Si ipotizza la fine lavori per fine mese o primi di  aprile. Un altro proprietario ha manifestato verbalmente la necessità di vendere la porzione di area di proprietà. Considerato che è già in corso una procedura di vendita, rende problematico procedere ad un’altra vendita in contemporanea; si dovrebbe procedere prima alla chiusura della prima vendita e poi  procedere con la seconda a termini di regolamento. Si  decide  di approfondire la questione nella riunione del campeggio che si terra a breve.

  • La prossima seduta del Consiglio viene fissata per il giorno 11 Aprile 2019

 

VERBALE DELLA SEDUTA 27 FEBBRAIO 2019 (NOMINA CARICHE)

Alle ore 21.15 si apre la seduta. Alle seduta di Consiglio sono presenti i Consiglieri eletti dall’Assemblea ordinaria dei soci in data 23 Febbraio 2019.

Dopo una breve discussione si passa alla nomina delle seguenti cariche sociali per il biennio 2019-2020.

PRESIDENTE: Lorenza TESTI.

VICE PRESIDENTE: Agatino TROMBETTA e Adriano GARBARINO

SEGRETARIO: Carlo LUCCHINI.

TESORIERE: Claudio MEZZACASA

RESPONSABILE SEDE: Gianfranco CASTELLANI

RESPONSABILE RIFUGIO: Antonino LANFRANCO

RESPONSABILE ESCURSIONISMO: Marcello TACCONI

RESPONSABILE UCAM MARE: Vittorio SARDONI

RESPONSABILE CAMPEGGIO: Domenico POLIMENO

RESPONSABILE CICLISMO: Giampiero AMARI

In merito al tessereamento di nuovi soci, il Consiglio all’unanimità delega il Presidente Lorenza Testi ed i Consiglieri Carlo LUCCHINI, Antonino LANFRANCO e Roberto DE LUCIS ad accettare nuovi soci, previo verbale di accettazione sottoscritto dallo stesso Presidente o Consigliere.

  • La prossima seduta del Consiglio viene fissata per il giorno  14 Marzo 2019

 

VERBALE DELLA RIUNIONE-SEDUTA 27 FEBBRAIO 2019

La seduta di Consiglio per procedere alle nomine delle cariche sociali viene preceduta da una seduta con la presenza dell’Arch. ---omissis--- Lertora per informare il Consiglio sui problemi sorti recentemente presso la sede UCAM Mare

Si porta a conoscenza il Consiglio che il 15 febbraio si sono recati presso UCAM Mare Tecnici del Comune di Varazze accompagnati da un Ispettore della Polizia Municipale. Nella visita  sono state riscontrate alcune irregolarità, in particolare una tettoia a copertura di un WC e il posizionamento delle roulotte su  blocchetti di cemento. Il giorno 22 febbraio è stato convocato presso il Comune di Varazze – Corpo di polizia Locale il Presidente UCAM per notificare l’informativa ai fini della conoscenza del procedimento e verbale di identificazione di domicilio ai sensi degli artt. 348-161 e 162 del C.P.P., nonché sul diritto di difesa ai sensi degli artt. 369 e 369bis del C.P.P.
L’Architetto fa presente che un mese fa  aveva sentito l’arch, Berrino del Comune di Varazze  che gli aveva detto che avrebbe sottoposto il progetto in Commissione. Quindici giorni L’Arch. Berrino gli ha comunicato che il progetto è stato sottoposto alla Commissione  ed avevano necessità di una ispezione. A tale proposito  hanno inviato una comunicazione datata 4 febbraio con la quale comunicano che sono state riscontrate  difformità tra il progetto e l’ordinanza di demolizione del 2014. E’ stata messa in discussione la presenza delle roulotte presso la struttura, di cui l’UCAM è dotata di apposita licenza. Richiesta la perimetrazione della struttura UCAM  e richiesto anche richiesta presentata tramite SUAP. Inoltre è stata contestata la distanza dalle strade come definito dal Codice della strada. . I documenti richiesti nella nota del 4/2/2019 erano già in loro possesso, tuttavia sono stati ritrasmessi e comunicato che siamo disponibili a fornire chiarimenti.
In oggi non abbiamo ancora avuto notizie circa quanto intrapreso dal Comune a seguito di quanto riscontrato.
Si procederà immediatamente alla demolizione delle opere contestate e si fornirà copia fotografica al Comune e si trasmetterà  nuovamente copia della licenza per le roulotte.

VERBALE DELLA SEDUTA 7 FEBBRAIO 2019

Alle ore 21.15 si apre la seduta.
Viene Letto ed approvato all’unanimità il verbale della seduta precedente.

  • NUOVI SOCI: Vengono sottoposte al Consiglio ed approvate all’unanimità le proposte di nuovi soci: ---omissis---
  • SEDE: Organizzata la festa di San valentino (cena)  per giovedì 14. Per questione del gruppo dei violinisti  si rinvia al prossimo Consiglio decisioni in merito (giorni e orari).
  • ESCURSIONISMO: Iniziato programma escursionistico. Fatta una ciaspolata alla Capanna Chiara di Limone e una gita sul Monte Zatta.  Questo Weekend come preventivato  faremo ciaspolata con pernottamento al Rifugio UCAM. Proseguiranno gite secondo programma.
  • CICLISMO: Non abbiamo ancora avuto notizie da Croce Verde sul costo dell’Ambulanza per la manifestazione ciclisitica 2018.
  • RIFUGIO: Alcuni Weekend sono saltati per maltempo. Questo fine settimana andremo con un gruppo di 13  soci. Fatto inventario.
  • UCAM MARE: La passeggiata Cogoleto-Varazze  è ancora chiusa ed i lavori sembrano interrotti per mancanza di finanzamenti. Richiesti preventivi per moduli di cantiere anche per il 2019. I prezzi più vantaggiosi risultano quelli del fornitore del 2018, e non si discostano di molto dall’anno scorso. Il Consiglio autorizza a procedere negli accordi – stipula contratto - con il fornitore, per il 2019. In merito alla Tassa di soggiorno – che interessa sia UCAM Mare che Campeggio, siamo stati in Comune per chiarimenti.  Verbalmente ci è stato detto che dovremmo essere esentati dalla tassa; Ci è stato consigliato di inviare una mail a tutti i responsabili di sezione del Comune indicando che siamo esentati. In tal senso si è proceduto all’invio delle Mail.
  • CAMPEGGIO:  Per la tassa di soggiorno vale quanto sopraindicato. I lavori per i servizi procedono. Si dovrano fare nuovi preventivi per una gettata..  Si è provveduto alla pulizia dell’area del campeggio da erbacce e rami rotti. Relativamente  ai contati con Fam ---omissis---, hanno provveduto ad inviare la comunicazione relativa all’interesse a cedere area e roulotte, autorizzando l’UCAM a procedere  per la ricerca dell’acquirente, mediante affissione di avviso di vendita) ed una volta trovato l’acquirente  si darà comunicazione all’Avvocato della Famiglia Bedin. Prima della vendita si provvederà al recupero dei crediti dovuti all’UCAM.
  • CASSIERE: Pagata assicurazione del condominio; si deve provvedere al recupero della quota di Castagnino. Per i prossimi rinnovi dovrà provvedere direttamente Castagnino e noi verseremo la quota dovuta dall’UCAM. Per quanto riguarda la fatturazione elettronica e accesso all’Agenzia delle entrate non si riesce  ad accedere con utenza UCAM.
  • Viene presentato il rendiconto annuale 2018 e relazione sui dati consuntivi. I soci in regola al 31/12/2018  sono 585, di cui 101 nuovi soci.  Le entrate sono state pari ad € 29.049,58, le uscite pari ad €27.116,24, l’Avanzo di gestione ammonta ad € 1.933,34. Il saldo di cassa al 31/12/2018 ammonta ad € 607,03 ed il saldo sul c/c bancario ad € 42.485,73, per un totale di € 43.092,76. Viene presentato il preventivo contabile 2019: disponibilità finanziarie a 31/12/2018 di € 43.092,76, una previsione  di entrate per € 26.000,00 ed una previsione di uscite per € 55.000,00.
  • Il Consiglio prende atto del Rendiconto 2018 e preventivo 2019 che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea annuale ordinaria dei soci, fissata per il 23 febbraio 2019.

La prossima seduta del Consiglio viene fissata per il giorno 28/02/2019 alle ore 21:00.

 

VERBALE DELLA SEDUTA 10 GENNAIO 2019

  • Alle ore 21.15 si apre la seduta.
    Viene Letto ed approvato all’unanimità il verbale della seduta precedente.

  • NUOVI SOCI: Vengono sottoposte al Consiglio ed approvate all’unanimità le proposte di nuovi soci:  ---omissis---

  • CASSA: Fatti versamenti tessere ENDAS per 12 ciclisti. Restano da versare quote tessere di ulteriori 7 ciclisti comunicati recentemente e di 65 tessere per la sede. Pagata Assicurazione per Rifugio.

  • SEDE: Siamo stati dal Dr. Medicina il quale  ha consigliato, per  adeguarci  alle nuove  norme,  di dotarsi di un Revisore dei Conti ed un Consulente amministrativo contabile esterno. Abbiamo acquisito un preventivo da  “Studio RDF” che prevede un costo sia per il revisore dei conti che per il consulente di 1000 Euro/anno  ciascuno al netto di oneri fiscali e previdenziali. Il Consiglio decide   di  rinviare la decisione.
    Inviata la convocazione dell’Assemblea annuale fissata per il 23/2/2019  a 233  soci, di  cui 64 non recapitate a causa di probabile cambio casella di posta elettronica e non comunicata aggiornata. Restano da inviare via posta ordinaria ai soci sprovvisti di posta elettronica. Si decide  di  alzare la temperatura minima del termostato del riscaldamento sede in quanto  nei  giorni che è chiusa  si abbassa troppo la temperatura interna e non si riesce a scaldare a sufficienza per le poche ore di apertura

  • ESCURSIONISMO: Viene presentato il Programma  Escursionistico del periodo Gennaio-Luglio 2019  che si allega al presente verbale. Sabato prossimo ci sarà una serata di presentazione foto delle escursioni 2018.

  • CICLISMO: Sono continuate le uscite settimanali  di gruppo  anche a programma concluso. La Croce Verde ci ha  comunicato verbalmente  che, avendo prenotato un’ambulanza per la manifestazione ciclistica,  l’UCAM  può scegliere se fare un’oblazione o pagare il servizio. Il Consiglio decide di informarsi sul costo del servizio reso e procedere di conseguenza

  • RIFUGIO: Il Rifugio nel periodo di capodanno dal 28 dicembre al 6 Gennaio, nonostante la mancanza  di neve, era al completo (44 soci) che hanno frequentato per cinque giorni. Dei 44 soci ben 34  erano ragazzi giovani. L’Enel ha tagliato tutti  gli alberi nel terreno UCAM, in quanto sotto la linea di corrente. (a fianco e sotto campo di bocce). In primavera  dovremo provvedere al recupero della legna. Sentito Idraulico Siccardi per la faldina installata a protezione della Canna fumaria. Farà avere la fattura.

  • UCAM MARE: L’Architetto Lertora si è recato in Comune a Varazze per informarsi sullo stato della pratica. Il Comune ha detto di aver esaminato il progetto e prevede di portare la settimana prossima il progetto in Giunta  Comunale.  E stato rihiesto all’Architetto di predisporre una stima di massima dei costi previsti per la costruzione della struttura.

  • CAMPEGGIO: Avuto contatti via mail con Famiglia ---omissis--- per  chiarimenti  relativi agli oneri relativi all’area e Roulotte in vendita. Aspettiamo risposta
  • La prossima seduta del Consiglio viene fissata per il giorno 7 Febbraio 2019