NOTIZIE E INFO DALLA SEZIONE

 

22/02/20 Si è svolta oggi un'escursione per recuperare quella saltata per il maltempo la scorsa domenica. Il cammino è iniziato al Passo della Bocchetta per arrivare al monte delle Figne, prima e al Monte Taccone successivamente. Giornata fresca al mattino con vento, un po' di foschia in attenuazione durante la giornata. Camminata panoramica attraversando territori quasi selvaggi. Circa 13 Km, per un dislivello di circa 600 m. Partecipanti 6.


03/02/20 Si è svolta la prevista escursione Preli - Colla del diamante - Forti Fratello Maggiore e Minore, Forte Puin, Righi; una decina di Km per un dislivello di circa 600m.; 8 partecipanti. Peccato per la giornata nuvolosa e per il tanto fango sui sentieri, comunque alcuni scorci di Genova abbiamo potuto ammirarli.


28/01/20 Terza escursione domenica 2/02 sulle alture di Genova (vedi programma). Appuntamneto stazione di Sestri; treno ore 8.16 per Genova Brignole. Per la gita occorrono 2 biglietti del bus, di cui 1 integrato (bus+treno).


24/01/20 Seconda uscita stagionale, prima con le ciaspole. Valle d'Aosta, valle di Gressoney: panoramico percorso ad anello da Plan Coumarial 1445 m., baite Vercosa e Leretta - Punta Leretta 1997 m. - quota 2055 m. - Pian Dou Juc - baite creus - Plan Coumarial per una decina di chilometri e un dislivello di 600 m. 7 i partecipanti.


19/01/20 Prima uscita stagionale nell'entroterra di Noli (sentiero del pellegrino - grotta dei falsari - Capo Noli - Torre delle Streghe - Manie - pian de Strie - Noli); percorso ad anello di circa 12 Km con dislivello totale di 500 m. 11 i partecipanti.


16/01/20 Pubblicato sul sito il nuovo programma. Il 19 gennaio ci si RIMETTE IN MARCIA...


05/01/20 Abbiamo partecipato in buon numero alla salita in notturna al monte Gazzo con lo scambio di doni e cisiamo riscaldati con il vin brulée; la manifestazione è stata organizzata dall'associazione Amici del Chiaravagna.


24/12/19 Il responsabile e i collaboratori della sezione augurano Buone feste e un Felice inizio del Nuovo anno. Domenica 5 parteciperemo alla salita in notturna al santuario del Monte Gazzo con lo scambio di doni, manifestazione tradizionale promossa dall'Associazione Amici del Chiaravagna. A breve sarà pubblicato on-line il programma Gennaio-Luglio 2020. Il 2020 sarà anche l'anno dei primi 90 anni dell'Ucam che abbiamo cercato di festeggiare proponebdo qualche uscita diversa dal solito. Novità del nuovo programma sarà una sperimentale apertura alla partecipazione , in alcune escursioni, dei cani che dovranno essere tenuti al guinzaglio durante la marcia.