SEZIONE UCAM-MARE

NEW REGOLAMENTO SEZIONE NEW

(formato PDF 108 Kb.)

 

LA STORIA

Nell'estate del 1976 un gruppo di soci, capitanati dall'allora presidente, chiese il permesso di concessione della spiaggia sottostante il campeggio ucam, alla capitaneria di porto. Con un contributo mansile di 5000 lire, i soci aderenti, che furono chiamati Conduttori, si adoperarono per creare un vero e proprio stabilimento balneare, con cabine, cucina, servizi, tavoli con coperti da un telone che veniva rimosso la sera. In seguito la concessione non fu rinnovata e allora si affittò, in parte dalle ferrovie e in parte da un privato, il terreno ove sorge la struttura odierna.
Il lavoro per spianare e rendere accogliente quella scarpata fu faticosissimo.
Il risultato del lavoro iniziale e del costante impegno di manutenzione e miglioramento ha portato a quello che oggi chiamiamo il "giardino dell'ucam".

COS'È L'UCAM-MARE

Si tratta di una struttura con cabine-spogliatoio, due docce (anche calde), servizi igienici, tavolato con circa 100 posti al coperto per mangiare o chiacchierare al fresco. C'è una cucina che serve per prepararsi un pranzo veloce, il forno a legna, il barbecue. Davanti il mare e la spiaggia libera. Insomma un posto dove passare in tranquillità una giornata al mare. Per mantenere il tutto è necessario il sacrificio e il volontariato dei soci.
Infine ci sono due roulottes che vengono messe a disposizione dei soci per i periodi di giugno-luglio e agosto-settembre; occorre presentare domanda su apposito modulo ritirabile in segreteria e consegnare la richiesta alla segreteria stessa entro la fine di Febbraio.

 

MODULI PER RICHIESTA UTILIZZO ROULOTTE

 

IMMAGINI dall'UCAM-MARE

sciorcioSCORCIO
726 KB

SCORCIOSCORCIO
217 KB

cabineCABINE
645 KB

u_mare1.jpgTAVOLATO
167 KB

cucina
CUCINA
561 KB

FORNO LEGNAFORNO LEGNA
156 KB


HOME-PAGE
Home Page